A sorpresa, i tempi per partecipare alla consultazione #LaBuonaScuola si sono dilatati: abbiamo alcuni giorni ancora per esprimersi sulle proposte. E bastano pochi minuti del nostro tempo per sostenere le richieste dei genitori. Il gruppo di lavoro che si è raccolto intorno ad AGe Toscana ringrazia per il sostegno offerto a queste tematiche importanti per tutti noi genitori e invita a continuare ancora per un po' l'impegno, completando con la votazione degli esiti degli incontri AGe e il supporto al post sugli Organi collegiali "negato" dal Ministero, ma che poi in 12 ore ha raccolto ben 83 consensi (adesso ha raggiunto quota 128 e seguita a crescere).

Vota il post boicottato dal Ministero
        Leggi la storia

Se finora non lo hai fatto vota, sei ancora in tempo, bastano pochi minuti:
Sostieni la voce dei genitori votando le proposte di AGe Toscana

Vota anche gli esiti degli incontri AGe:

17/10/2014 - Centro Paolo VI - via Rivadavia - San Donato (Milano)
AGe - Associazione Genitori san Donato

28/10/2014 - Internet - Canale Youtube AGeToscana
Associazione Genitori AGe Toscana

29/10/2014 - Empoli, c/o Pubblica Assistenza, Via XX Settembre 17 (Firenze)

05/11/2014 - c/o Scuola primaria "Aldo Moro" Arezzo
Associazione Genitori AGe Toscana

Istruzioni La Buona Scuola (scadenza da definire)

Il PRIMO PASSO è registrarsi sul sito https://labuonascuola.gov.it cliccando su LOGIN (in alto a destra)

Username: è consigliato inserire nomecognome (tutto attaccato)
Password: è obbligatorio usare una password di almeno 8 caratteri (di cui almeno un numero)
Ricordami: è utile per entrare nuovamente in automatico senza dover inserire username e password

Fino al 16 novembre incluso è possibile rispondere alla consultazione ministeriale attraverso l’icona “Compila il questionario” (non è necessario aver letto tutto il Documento per poter rispondere, ma è senz’altro preferibile).

Entrando trovi 7 grandi aree con alcune domande ciascuna. Le risposte possono essere modificate e integrate fino al 16 novembre 2014. La più importante è la settima area, in cui si possono fare commenti liberi. I medesimi contenuti possono essere usati anche per il “Commento veloce” (senza registrazione, basta un indirizzo e-mail).

Inoltre è possibile votare gli esiti degli incontri de "Un grande dibattito diffuso" su https://labuonascuola.gov.it/dibattiti/mappa/?regione=Toscana . Ti segnaliamo in particolare gli eventi AGe dei giorni 28/10-29/10-5/11 (di prossima pubblicazione).

Un altro grande spazio di partecipazione è “Costruiamo insieme la buona scuola” dove ognuno può intervenire con proposte, votare le proposte (post) già presenti e commentarle. Aprendo la pagina, compaiono alcune “stanze” (ossia i forum di discussione). I post possono essere rintracciati tramite link ovvero conoscendo la ‘stanza’ e il giorno e l’ora di pubblicazione.

TI INVITIAMO A DARE IL TUO PARERE FAVOREVOLE CLICCANDO SUL CUORE (LIKE) NELLE PROPOSTE CHE ABBIAMO ELABORATO O CONDIVISO (alcune sono state selezionate fra i post già presenti, le restanti sono frutto della riflessione di un gruppo di lavoro): la consultazione prevede che gli argomenti più cliccati entrino poi a far parte del dibattito, per cui è fondamentale partecipare, coinvolgendo anche altri genitori.