Il dottor Marco SquicciariniUna novità importante per la sicurezza dei nostri bambini: un poster scaricabile gratuitamente che insegna come tagliare il cibo in modo da non rischiare che un pezzetto troppo grosso vada a occludere le vie respiratorie. Un poster da stampare e affiggere ovunque ci siano bambini, per ricordare a noi adulti come aver cura dei nostri piccini. Ecco il commento del dottor Marco Squicciarini, il medico che ha fatto della disostruzione pediatrica la propria missione:


Con grande soddisfazione sono a presentarvi il nuovo poster "Taglio degli Alimenti in Sicurezza per Bambini", redatto secondo le nuove linee guida internazionali, per informare i genitori, i nonni, le babysitter, le maestre, le insegnanti su come proteggere soprattutto e davvero la vita di un bambino da 0 a 5 anni e non solo.

Amore, passione, professionalità e grande attenzione alla salute dei bambini sono i pilastri di questo monumento alla salvaguardia della vita di ogni bambino.
Il poster potrà essere scaricato liberamente dal sito Manovre Disostruzione Pediatriche da lunedì 28 novembre in poi, e sarà sempre distribuito gratuitamente in tutti i corsi che faremo da oggi in poi.

Spero di essere riuscito a donare a chi ha un bambino accanto un piccolo stimolo, una direttiva di comportamento nata da linee guida internazionali, che sarà in grado di far evitare errori gravi nella somministrazione di alimenti a tutti, con la sola presenza di un foglio di carta.

Ringrazio i web designer e grafici Cristiano Capobianco e Uliano Bruner per aver permesso ad una intuizione di diventare realtà disponibile per il prossimo.
Ringrazio la Società di Pediatria SIPPS, nella figura del suo Presidente Giuseppe Di Mauro e dei pediatri Francesco Pastore e Piercarlo Salari, per aver inserito nel manuale (anche questo scaricabile gratuitamente) i contenuti con esplicitazioni e spiegazioni esaurienti.

Ringrazio tutte le mamme, le nonne e le maestre che vorranno aiutare la divulgazione di questo poster, per proteggere più bambini possibile. In ultimo ringrazio Emanuele Gisci, che da diversi anni ha condiviso e supportato questo progetto.

Ho un sogno da molti anni: sogno di vedere questo poster attaccato su ogni frigorifero e mensa di scuola dell'infanzia, nido, scuola dell’infanzia o elementare per non leggere più di incidenti gravi ...evitabili.
Dedicato a Giulio e Francesco e a tutti i bambini che sono volati in cielo prematuramente.
Chi salva un Bambino...Salva il Mondo Intero !

Marco Squicciarini
Medico
Fondatore del sito http://www.manovredisostruzionepediatriche.com


PS: Benvenuto a chi vorrà stamparlo, o semplicemente mettere il link sul sito aziendale per i dipendenti !!


L'articolo su Tuttoscuola



Joomla templates by a4joomla