Comunicati Stampa

Ecco, dalla viva voce di una candidata che è stata penalizzata dal sistema informatico, le tante storture del Concorso per dirigente scolastico attualmente in corso

Leggi tutto: Lettera di una professoressa che aspirava a diventare dirigente scolastico

Sono tre le nuove Associazioni di genitori approvate dal Consiglio Nazionale A.Ge. nel mese di novembre 2014: A.Ge. Arezzo, A.Ge. Castelfiorentino e A.Ge. Valdisieve. Appena nate, e già i ispettivi Direttivi si rimboccano le maniche con eventi di grande interesse: corsi di formazione per genitori impegnati nella scuola e la presentazione di un libro su Papa Francesco.

Leggi tutto: Tre nuove AGe si presentano

A sorpresa, i tempi per partecipare alla consultazione #LaBuonaScuola si sono dilatati: abbiamo alcuni giorni ancora per esprimersi sulle proposte. E bastano pochi minuti del nostro tempo per sostenere le richieste dei genitori. Il gruppo di lavoro che si è raccolto intorno ad AGe Toscana ringrazia per il sostegno offerto a queste tematiche importanti per tutti noi genitori e invita a continuare ancora per un po' l'impegno, completando con la votazione degli esiti degli incontri AGe e il supporto al post sugli Organi collegiali "negato" dal Ministero, ma che poi in 12 ore ha raccolto ben 83 consensi (adesso ha raggiunto quota 128 e seguita a crescere).

Leggi tutto: Si vota ancora per LaBuonaScuola

Il post sugli Organi collegiali boicottato dal Ministero dell'istruzioneChe la consultazione #LaBuonaScuola non fosse del tutto trasparente era un sospetto che circolava da tempo; che si volesse far fuori la partecipazione democratica dei genitori era invece una certezza. Adesso che una proposta dell'Associazione genitori A.Ge. Toscana in difesa degli Organi collegiali viene tenuta ”in attesa di approvazione” dal 12 novembre, impedendo così che venga votata, anche il sospetto diventa certezza, visto che le altre proposte di A.Ge. Toscana si sono collocate tutte fra “Le più popolari” ed era facilmente prevedibile una consistente adesione.

Leggi tutto: #LaBuonaScuola, manipolate le proposte

Joomla templates by a4joomla