Comunicati Stampa

Ecco, dalla viva voce di una candidata che è stata penalizzata dal sistema informatico, le tante storture del Concorso per dirigente scolastico attualmente in corso

Leggi tutto: Lettera di una professoressa che aspirava a diventare dirigente scolastico

Come si intrecciano il rigore della giustizia amministrativa e la ragion di Stato? In nessun modo,  verrebbe da dire, eppure si è fatto un gran parlare, in questi giorni, del salvataggio del concorso a dirigente scolastico da parte del TAR Lazio prima e del Consiglio di Stato poi. Alcuni giorni fa il primo grado di giudizio ha annullato tutte le prove scritte, ma c’è qualcosa che è rimasto sottaciuto.

Leggi tutto: Concorso dirigenti scolastici, quello che il Tar Lazio non ha detto

Sono tre le nuove Associazioni di genitori approvate dal Consiglio Nazionale A.Ge. nel mese di novembre 2014: A.Ge. Arezzo, A.Ge. Castelfiorentino e A.Ge. Valdisieve. Appena nate, e già i ispettivi Direttivi si rimboccano le maniche con eventi di grande interesse: corsi di formazione per genitori impegnati nella scuola e la presentazione di un libro su Papa Francesco.

Leggi tutto: Tre nuove AGe si presentano

A sorpresa, i tempi per partecipare alla consultazione #LaBuonaScuola si sono dilatati: abbiamo alcuni giorni ancora per esprimersi sulle proposte. E bastano pochi minuti del nostro tempo per sostenere le richieste dei genitori. Il gruppo di lavoro che si è raccolto intorno ad AGe Toscana ringrazia per il sostegno offerto a queste tematiche importanti per tutti noi genitori e invita a continuare ancora per un po' l'impegno, completando con la votazione degli esiti degli incontri AGe e il supporto al post sugli Organi collegiali "negato" dal Ministero, ma che poi in 12 ore ha raccolto ben 83 consensi (adesso ha raggiunto quota 128 e seguita a crescere).

Leggi tutto: Si vota ancora per LaBuonaScuola

Joomla templates by a4joomla