Test sulla Riforma della ScuolaLe scuole hanno dimostrato di apprezzare il test informativo sulla Riforma messo a punto dall’Associazione Genitori A.Ge. Toscana: diffuso da pochi giorni, il test ha raccolto numerosi consensi sia dalle scuole toscane, che l’hanno ricevuto in visione, sia da altri appassionati di scuola, che l’hanno scaricato dalla rete.

“Docenti e dirigenti hanno apprezzato soprattutto la serietà dell’iniziativa e la nostra partecipazione, da genitori, alle problematiche complesse derivanti dalla nuova normativa" dichiara Rita Manzani Di Goro, presidente dell’A.Ge. Toscana.

"I genitori dal canto loro sono rimasti soddisfatti di poter avere finalmente un’informazione accessibile, completa e soprattutto non di parte”.

All’A.Ge. Toscana sono giunti apprezzamenti anche da altre regioni: alcune scuole hanno manifestato l’intenzione di diffondere il test fra i genitori, segno che questo non facile lavoro di semplificazione della normativa è stato apprezzato per l’accessibilità e per il rigore.

Poiché l’iter di riforma della scuola sembra lungi dall’essere completato, il test sarà aggiornato di pari passo con le nuove determinazioni parlamentari e resterà disponibile sul nostro sito associativo alla pagina Normativa per Genitori.

Joomla templates by a4joomla