ArcobalenoPassata l'Epifania, si scaldano i motori della riforma della scuola. Qualcosa sta per succedere, questo è certo, ma è troppo presto per dare un giudizio definitivo. Prima di tutto occorrono i documenti approvati in via definitiva, poi ci vorrà un po' di tempo per approfondire i vari commi e i rinvii ad altre leggi e per capire di preciso cosa ci aspetta.
Intanto noi abbiamo raccolto un po' di materiale per metterlo a disposizione dei genitori e di chi è appassionato di scuola.


Il 18 dicembre il Consiglio dei Ministri ha approvato in prima lettura gli schemi di regolamento relativi alla scuola dell'infanzia e al primo ciclo dell'istruzione e alla riorganizzazione della rete scolastica e alla razionalizzazione delle risorse umane. Entrambi i regolamenti dovranno essere sottoposti al parere del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione e della Conferenza unificata Stato, Regioni, Enti locali. Quindi passeranno al Consiglio di Stato per l'ultimo esame prima di tornare al Consiglio dei Ministri per la definitiva approvazione.

Sul sito del Ministero è possibile visionare le schede sui regolamenti e la circolare con le prime indicazioni operative, ma chi davvero se ne intende per il momento se ne sta con la bocca cucita a vedere cosa succede.

Joomla templates by a4joomla