La scuola che verràC’è voglia di informarsi fra i genitori. Prima il successo del Test informativo sulla Riforma scolastica, adesso quello della Newsletter ISCRIZIONI, che in tre giorni ha raccolto centinaia di  iscritti.
Adesso è la volta del confronto, con l’incontro “S.O.S. Iscrizioni – La scuola che verrà”, che si terrà  venerdì 13 febbraio 2009 dalle 16,30 alle 19,00 presso il Palazzo delle Esposizioni, Piazza Guido Guerra, 13 a Empoli. E in quella occasione presenteremo anche il Test di autoformazione ISCRIZIONI SCOLASTICHE a.s. 2009/10.

L’incontro sarà introdotto dai saluti di Massimo Giraldi, Assessore alle Politiche Formative del Comune di Empoli, e di Rita Manzani Di Goro, Presidente dell’Associazione Genitori A.Ge. Toscana. Gli interventi sono affidati a relatori di grande esperienza nel mondo della scuola: Mariagrazia Ciambellotti, Presidente dell’Associazione AIMC di Prato, affronterà subito lo scottante tema “Scuola primaria: Ecco cosa cambia”.
A Rosa De Pasquale, membro della Camera dei Deputati per il PD e già Provveditore agli Studi di Firenze, è affidato “Scuola e territorio: rapporti con Enti e Uffici Scolastici”, comprendendo in questo anche la problematica degli annunciati tagli e dimensionamenti.
Una lettura approfondita dell’attuale situazione della scuola italiana sarà infine fatta da Stefania Fuscagni,  Vicepresidente Gruppo  FI-PdL  del  Consiglio Regionale Toscana,  con “La Scuola italiana tra conservatorismi e modernità”.

“I genitori ci chiedono con sempre maggiore insistenza un’informazione chiara e non di parte –dichiara Rita Manzani Di Goro, presidente A.Ge. Toscana- È comprensibile, c’è in ballo il futuro dei loro figli, e non vogliono certo partire facendo una scelta sbagliata. Per questo abbiamo scelto relatrici di grande esperienza e che credono sinceramente nel valore della scuola, e soprattutto abbiamo dato ampio spazio al dibattito, in modo che i genitori possano fare tutte le domande che vogliono per chiarirsi bene le idee”.

Nell’occasione sarà presentato ufficialmente il Test di autoformazione ISCRIZIONI SCOLASTICHE a.s. 2009/10, consultabile anche
alla pagina di Consulenza. Prosegue intanto la possibilità per i genitori di avere la risposta di un esperto ai loro quesiti sulle iscrizioni  e di ricevere gratuitamente la Newsletter ISCRIZIONI semplicemente scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicando nome, cognome e scuola di riferimento.

*       *       *       *       *

S.O.S. Iscrizioni

La scuola che verrà

Venerdì 13 febbraio 2009 ore 16,30-19,00