Mago SalesAl taglio del nastro “La tua gioia sarà la nostra gioia”, corso per “animatori con il sorriso” organizzato dall’Associazione Genitori A.Ge. “Alice e Flavio” di Aulla in collaborazione con la Società della Salute Lunigiana.
Un percorso importante, completamente gratuito e aperto a tutti, che si svilupperà con l’ausilio di persone qualificate in campo sociale e ricreativo e nell’ambito del teatro e della musica, e che sarà articolato in 60 ore .


In pratica una sorta di “animazione a domicilio”, dove le situazioni di fragilità territoriale saranno segnalate dalla Società della Salute. Aprirà il percorso il Mago Sales, alias Don Silvio Mantelli, personaggio di fama internazionale, maestro di Arturo Brachetti e promotore di progetti mondiali come “Maghi senza frontiere” e “Disarmo dei bambini”.
Don Mantelli sarà coadiuvato da Walter Rolfo, conduttore di programmi RAI, e da Marco Berry, collaboratore de “Le Iene” di Italia 1, e
rilascerà ai neoanimatori aullesi un attestato di “arti magiche”.

Il laboratorio teatrale sarà curato da Leonardo Fiorentini, collaboratore dell’Agenzia Arte e Spettacolo “Art No Limit Animation” di La Spezia, mentre Fabio Ravioli e Micol Gnetti, regista e attore della “Iaulla Production”, inizieranno i giovani ai segreti della macchina da presa con divertenti sketch.

Il laboratorio musicale vedrà l’intervento di band locali, come i “Luna Falena” e Juri Padeletti, quello creativo sarà guidato da Marina Pratici, in possesso di diploma “Creativ”. Nilla Luciani, esperta di dinamiche di gruppo e didattica dell’insegnamento, seguirà la parte più prettamente formativa. Al percorso hanno dato spontanea adesione anche storici, artisti e scrittori del comprensorio lunigianese.

Le “lezioni del sorriso” si svolgeranno il sabato pomeriggio, dalle ore 15 alle 17, presso la sede dell’A.Ge. di Aulla. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.


Joomla templates by a4joomla