Al taglio del nastro "Together", corso di lingua inglese per bambini diversamente abili promosso dall'Associazione Genitori A.Ge. "Alice e Flavio" di Aulla, in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali e "Amici di Elsa Onlus". Un progetto basato sul concetto che diversità vuol dire una diversa capacità di apprendimento.

Un percorso importante, in partenza da metà ottobre, basato sul concetto che "Diversità -sottolinea la presidente A.Ge., Marina Pratici- non significa inferiorità ma soltanto differente capacità di apprendimento" e che si svolgerà in modo completamente innovativo, alternando momenti di gioco ad altri prettamente didattici, con l'intervento di maghi, fatine e personaggi Disney, interpretati dai giovani animatori dell'Associazione di genitori aullese.

Il corso, completamente gratuito e aperto a tutti, sarà curato dalla professoressa Luciana Venturini, docente di lingua inglese, e animato da Fabio Ravioli, regista di "Iaulla Production", e dall'attore Leonardo Fiorentini. "Together". L'iniziativa si concluderà con una rappresentazione, rigorosamente in inglese, che vedrà protagonisti piccoli diversamente e normalmente abili.

Le lezioni si svolgeranno ogni sabato, dalle ore 15. 30, presso la sede A.Ge. sita in Palazzo Centurione ad Aulla. Per informazioni e iscrizioni, contattare il 329 4291757 (Manuela).