Il volantino con le attività di AGe ValdarnoUn bellissimo volantino su cui campeggia lo slogan "Felici di essere insieme" chiama i genitori a riflettere sull'importanza di non essere soli nell'affrontare la loro non facile missione educativa: nelle sue proposte AGe Valdarno mette al centro la presenza nella scuola; il sostegno alla genitorialità, con gruppi e consulenze; il piacere di stare insieme, fatto di eventi, di feste e di formazione e soprattutto il patto educativo territoriale con tutte le associazioni e le istituzioni.

Fra le iniziative in cantiere già dal prossimo ottobre non mancano lo Spazio famiglia come luogo per informazioni, ascolto e formazione; le convenzioni e i gruppi di acquisto; la bacheca delle opportunità, con la banca del tempo e il riuso; le proposte per le vacanze e il tempo libero; la prevenzione al bullismo e alle barriere; la promozione di una crescita sana, basata su una corretta alimentazione e sullo sport e l'educazione all'affettività.

"Diventare mamma e papà è un evento particolarmente significativo nella vita di qualsiasi persona, la vita cambia... -dicono i genitori di AGe Valdarno- Essere genitori vuol dire accompagnare e guidare lo sviluppo del proprio figlio. Insieme vogliamo promuovere relazioni di fiducia innanzitutto tra i genitori stessi e tra genitori ed educatori/istituzioni. E' molto prezioso il tuo contributo".

L'Associazione, nata a Figline Valdarno nel 2012, quale sede locale dell'Associazione Italiana Genitori A.Ge., intende mettere al centro della propria azione il benessere dei genitori e dei figli. In un contesto in cui il "fare rete" diventa sempre più importante, propongono ai genitori di sentirsi meno soli sul piano educativo e di essere portatori di risorse ed esperienze in un luogo non giudicante ove ognuno nello stesso tempo può dare e ricevere.

"Crediamo che avere la possibilità di esprimere le proprie emozioni, i propri vissuti, dubbi e paure possa essere un buon inizio per affrontare con maggiore serenità il difficile e al contempo splendido ruolo di genitore" affermano fiduciosi. Non resta che augurare loro il più affettuoso in bocca al lupo!

Iscriviti: Facebook.agevaldarno
www.agevaldarno.blogspot.it