da duomosandona.netsons.orgProlungamento dell’orario, compiti e laboratori creativi: l’aumento dell’offerta formativa a San Michele di Moriano, frazione del comune di Lucca, passa anche attraverso la locale Associazione genitori. L'A.Ge. di San Michele di Moriano propone infatti, in accordo con la Direzione scolastica, un servizio di prolungamento dell'orario negli stessi locali della scuola primaria nei pomeriggi senza rientro per rispondere alle numerose esigenze lavorative delle famiglie. Si prevedono l’affiancamento nello svolgimento dei compiti al fine di acquisire un valido metodo di studio e laboratori creativi e manuali su tematiche diverse.

“Prolungare l’orario del servizio scolastico nel pomeriggio ha numerosi risvolti positivi per le famiglie –spiega Paola Gonella, presidente di A.Ge. di San Michele di Moriano- Costituisce una valida alternativa al tempo pieno per chi non desidera spostarsi in scuole più lontane; viene incontro alle mamme che hanno un lavoro negli enti pubblici o part time; offre un servizio qualificato di affiancamento per i compiti a casa. Puntiamo molto anche sui laboratori, che renderanno quelle ore molto interessanti, una volta fatti i compiti”.

Si tratta ovviamente di un servizio facoltativo, curato da personale qualificato, che a partire dall'a.s. 2013/14 verrà offerto con le seguenti modalità:

- 3 pomeriggi alla settimana con uscita alle ore 16.00 al costo di Euro 60 mensili;

- 2 pomeriggi alla settimana con uscita alle ore 16.00 al costo di Euro 40 mensili;

- prolungamento orario con uscita alle 14,30 (senza doposcuola e laboratori) per 3 pomeriggi alla settimana al costo di Euro 20 mensili;

- prolungamento orario con uscita alle 14,30 (senza doposcuola e laboratori) per 2 pomeriggi alla settimana al costo di Euro 15 mensili.

Attualmente non é previsto il servizio mensa. I bambini potranno consumare un pasto portato da casa.

Per ulteriori informazioni contattare il n. 392 6287749.