Le insegnanti scrivono HOTEL con consonanti e vocaliCon l’emergere di una sensibilità in merito ai problemi dell’apprendimento (dislessia, bisogni educativi speciali ecc.) l’Associazione Genitori A.Ge. Argentario continua nel suo impegno di offrire un concreto supporto alle famiglie e ai professionisti della scuola, organizzando  venerdì 4 Ottobre 2013   e sabato 5 Ottobre 2013 nei locali dell’ ANCE Grosseto - Associazione Imprese Edili – Viale Monte Rosa 56 a Grosseto, un seminario di formazione sul metodo Rapizza rivolto ai docenti e genitori.

Spiega la relatrice, dott.ssa Maria Giovanna Perina Neri: “Il metodo Rapizza intende affrontare i problemi dell’apprendimento, del leggere, dello scrivere e del far di conto, focalizzando l’importanza di preparare i pre-requisiti fisici e mentali di tale apprendimento, prima di impegnare i bambini nella scrittura alfabetica e nel computare aritmetico. Di massima importanza appaiono in quest’ottica i tempi dell’asilo nido e della scuola materna come peculiare occasione per identificare difficoltà e per prevenire disturbi quali: disgrafia, dislessia e discalculia”.

Ecco i video del corso

Sono stati invitati i docenti e tutte le famiglie, con particolare riguardo ai membri degli Organi Collegiali.

GROSSETO : PREVENIRE DISLESSIA E BES

GENITORI E INSEGNANTI A CONVEGNO

Seminario di Formazione 4 e 5 OTTOBRE 2013

“Il metodo RAPIZZA - leggere e scrivere con il corpo”