Un approccio laboratoriale è il metodo più efficace (e anche divertente) per prendere confidenza con la normativa scolastica. E' questa la strada replicata più volte con successo dall'Associazione Genitori A.Ge. Toscana. Si parte venerdì 28 marzo dalle ore 17,30 alle ore 19,30 con il corso per Rappresentanti di Classe e si prosegue sabato 29 marzo 2014 dalle ore 9 alle ore 12,30 con il Laboratorio attivo sui ruoli negli Organi collegiali e nel Consiglio d'Istituto. Entrambi gli incontri si terranno presso il 1° Circolo Didattico di Rosignano Marittimo - Scuola Ernesto Solvay.

Nell'incontro per Rappresentanti di classi, i genitori si confronteranno con i nostri esperti attraverso le loro esperienze e le loro domande. Durante il Laboratorio saranno chiamati a interagire con la normativa sugli Organi collegiali, usando forbici, colla e pennarelli, quindi saranno affrontate le principali strategie per il coinvolgimento dei genitori.

La partecipazione è libera e gratuita. Per predisporre i materiali necessari allo svolgimento dei laboratori, è indispensabile confermare la partecipazione, telefonando al numero 393 1930159 oppure scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ciao, vi aspettiamo

Rita Manzani Di Goro