Benvenuti sul sito dell'A.Ge. Toscana: il Portale dei Genitori
Stampa
Sezione stampa
qui ci vanno tutti i comunicati stampa e gli articoli relativi alla stampa
- Dettagli
- Scritto da AGeToscana
- Visite: 174
Sanno cosa vogliono, i Presidenti dei consigli d’istituto delle scuole toscane. Interpellati dal Forum regionale delle Associazioni dei genitori (FoRAGS), auspice l’Ufficio scolastico regionale, hanno effettuato una rapida consultazione dei genitori delle proprie scuole e hanno avanzato le prime richieste: tamponi rapidi ed efficaci per tutti gli alunni, copertura delle cattedre scoperte, rimodulazione degli orari per evitare assembramenti e potenziamento dei trasporti per gli studenti delle superiori. Si tratta del “Progetto ascolto: Una voce per la scuola” e a partecipare sono state un centinaio di scuole di ogni parte della Toscana.
- Dettagli
- Scritto da AGeToscana
- Visite: 211
Sta sollevando un grande interesse, la consultazione dei genitori toscani avviata dal Forum regionale delle Associazioni dei genitori nella scuola, un organo di recente ricostituito, ma che in passato ha formato centinaia e centinaia di rappresentanti di classe, Presidenti e consiglieri d'istituto e anche genitori interessati a far sì che l'esperienza scolastica dei loro figli possa svolgersi nel migliore dei modi. Il primo appuntamento è per lunedì 14 dicembre 2020 alle ore 16,30. Ecco la crcolare dell'Ufficio scolastico regionale per la Toscana con il programma.
- Dettagli
- Scritto da AGeToscana
- Visite: 253
Dare voce ai genitori: un bisogno più che mai attuale in un momento, come questo, in cui le famiglie sono soggette a pressioni di ogni tipo. Per fare ciò, il Forum delle associazioni di genitori nella scuola (Fo.R.A.G.S.) della Toscana, di recente ricostituito presso l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, ha avviato un “Progetto Ascolto”, pensato per far sentire ai genitori che non sono soli, che esiste una rete all’interno della quale collocare le loro richieste e le loro proposte, per innescare un circolo virtuoso di ascolto e di corretta partecipazione delle famiglie.