L’IMPORTANZA DELLA DOCUMENTAZIONE  

Invariabilmente i genitori che partecipano agli incontri di formazione chiedono la documentazione. È bene giocare d’anticipo e preparare almeno la principale normativa, oppure distribuire un elenco di link dai quali è possibile scaricarla.

Possiamo fornire la copia di un articolo particolarmente interessante, i nomi dei componenti e le finalità del Fopags ecc. Dopo l’incontro invece invieremo la sintesi dell’incontro ed eventuale altra normativa richiesta dai partecipanti.

Lasciare almeno un foglio di carta in mano a ciascun partecipante (e mi raccomando che sia un foglio di carta ricco di contenuti significativi, che molti avranno voglia di leggere una volta tornati a casa) renderà l’incontro più concreto. Se poi su quel foglio ci sarà uno spazio in cui sono riportati i nomi e i recapiti dei membri del Fopags sarà ancora meglio, perché al bisogno sapranno come rintracciarci. Fare rete inizia dalle piccole cose: anche scambiarsi un indirizzo e-mail ha la sua importanza.

È bene che i membri del Forum trovino preliminarmente un accordo sul materiale informativo da distribuire, in particolare quello relativo alle associazioni di appartenenza. Non c’è nulla di male, anzi si offre ai genitori un’opportunità in più. È buona abitudine collocare il materiale associativo separatamente dal materiale di documentazione e da quello generale del Fopags. Poi si potranno invitare i genitori a prenderne visione e, se interessati, a ritirarne una copia.


<<   
 capitolo successivo>   >>


Joomla templates by a4joomla