Corsi per rappresentanti dei genitori
Rappresentanti di classe, ogni anno la consueta liturgia: si eleggono i genitori più disponibili, promettendo non più di un paio di riunioni in un anno, e poi si abbandonano questi volonterosi a se stessi. Molti ne soffrono, tanti abbandonano.
Eppure, come dicono i più navigati, fare il rappresentante di classe è il più bel mestiere del mondo. E vedi che gli brillano gli occhi e che ci credono davvero. Proseguono gli incontri organizzati dall'A.Ge. Toscana per scoprire quale sia il loro segreto.

Per scoprirlo l’Associazione Genitori A.Ge. Toscana in collaborazione con gli Istituti Comprensivi di Chiusi e di Torrita di Siena organizza due incontri pensati per sostenere l’impegno dei genitori che si mettono volontariamente al servizio delle famiglie e della scuola.
Lo scopo ultimo è quello di costruire quella ‘comunità educante’ che tutti vorremmo per i nostri giovani, per consentire loro di vivere al meglio la loro esperienza scolastica.

"Rappresentante di classe: il più bel mestiere del mondo"
ex Cinema Eden, Via Cassia Aurelia a Chiusi Scalo
Sabato 24 ottobre 2009 dalle ore 15:00 alle 17.00
(sarà disponibile un servizio di animazione per bambini)

"Mi hanno eletto: e adesso che faccio?"
Scuola Primaria “E. De Amicis”, Via Mazzini a Torrita di Siena
Sabato 7 novembre 2009 dalle ore 16:30 alle 18.30

e ancora ad Arezzo, in collaborazione con la Consulta dei Genitori:
“Rappresentare i genitori: come e perché”
Aula magna dell’Istituto Tecnico Commerciale “Michelangelo Buonarroti” piazza della Badia 1 Sabato 7 novembre 2009 dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Gli incontri, partendo da una breve ricognizione della normativa vigente, si baseranno sulla concreta esperienza dei presenti, dando ampio spazio agli esempi pratici e alle domande. In veste di relatrice Rita Manzani Di Goro, presidente dell’A.Ge. Toscana e autrice dei manuali “Come rappresentare i genitori …e vivere felici” e “Come coinvolgere i genitori” (Bignami Editore), che già da numerosi anni si occupa della formazione dei genitori impegnati nella scuola.

Questo ciclo di incontri fa seguito ai quattro tenuti in provincia di Grosseto in collaborazione con il Forum dei Genitori e l’Ufficio Scolastico Provinciale e a quello svolto a Portoferraio in collaborazione con la locale Associazione Genitori A.Ge. “Arcipelago Toscano”. Altri incontri sono previsti a Carpaneto (PC) e in altre province della Toscana.

 


VAI AL VIDEO SUI RAPPRESENTANTI DI CLASSE

 


Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; 328 8424375


Joomla templates by a4joomla