Coro di AullaL’Associazione Genitori A.Ge. di Aulla taglia il nastro dell’ennesimo progetto: è nata infatti ufficialmente la baby corale “Alice e Flavio”. Un coro, giovanissimo, che sarà diretto dalla maestra Barbara Germi, nota e apprezzata per il trentennale impegno nel campo della musica “Alla quale- sottolinea la presidente A.Ge. di Aulla, Marina Pratici- va il nostro ringraziamento per la grande disponibilità dimostrata. E grazie alle tante famiglie che ancora una volta hanno risposto con entusiasmo a questa nostra iniziativa”.


Lo scopo primo di questa iniziativa è infatti quello di sottrarre i più giovani all’egemonia della tv e del computer, offrendo loro momenti di vita di gruppo senz’altro più divertenti e più piacevoli che non relazionarsi a distanza attraverso uno schermo. Di conseguenza anche i genitori, vuoi perché costretti ad accompagnarli, vuoi perché coinvolti nelle prove e nelle recite, saranno attratti in una spirale virtuosa di socialità che costituisce uno dei principali scopi del coro.

Come c’era da aspettarsi, questa corale neonata ha già in calendario numerosi eventi. La prima esibizione ufficiale è infatti fissata per domenica 6 dicembre nell’ambito della festa “Aspettando il Natale”, in programma, come lo scorso anno, presso l’albergo “Valeria” in località Quercia di Aulla. Una festa alla quale parteciperanno numerose associazioni del territorio, con momenti di gioco e animazione per grandi e piccini.

Tanti, davvero tanti, i bambini pronti a “far coro”. Questi i loro nomi: Beatrice Barbasini, Giada Luciani, Giorgia Galeazzi, Tommaso e Francesco Calvo, Elia Fiorentini, Luigia e Caterina Amato, Alice Fontana, Nicholas Dallara, Alessia, Claudia e Pietro Cucinelli, Matilde Olivieri, Nicole e Fabio Moruzzi, Gaia Giuliotti, Matteo e Veronica Erta, Emma Giannotti, Lorenzo Bigagli, Lorenzo Luciani, Francesco, Raffaele e Maria Sofia Lazzarini, Dalila e Collette Pina, Aurora Bertocchi, Gloria Ricci, Elettra e Delfina Pozzoni, Jacopo Vettori.

Le prove settimanali del mini coro si svolgeranno il sabato pomeriggio, dalle ore 17. 30, presso la sede dell’Associazione Genitori, sita in Palazzo Centurione ad Aulla.



Joomla templates by a4joomla