Aulla: I Nonni raccontano
- Dettagli
- Scritto da mainaccount
- Categoria principale: Stampa
- Pubblicato: 19 Dicembre 2009
- Ultima modifica: 09 Novembre 2014
- Visite: 5680
Frutto di un intenso lavoro dei bambini e delle insegnanti della scuola primaria di Aulla, è stato pubblicato a cura dell'A.Ge. "Alice e Flavio" il volume “I nonni raccontano. Nonni di Lunigiana- Aulla”.
La presentazione è stata effettuta domenica 20 dicembre presso la Sala consiliare del Palazzo comunale di Aulla.
Frutto di un intenso progetto didattico, sviluppato dagli alunni della Scuola elementare di Aulla, guidati dalle insegnanti Maria Grazia Tortoriello e Catia Godani, il volume è stato fortemente voluto dall’Associazione Genitori A.Ge. ‘Alice e Flavio’ “per recuperare- spiega la presidente dell’A.Ge. aullese Marina Pratici- fiabe, filastrocche, tradizioni del nostro comprensorio e, in primis, per rafforzare il magico legame fra nonni e nipoti”.
Relatori dell’interessante pomeriggio di riscoperta delle nostre radici la professoressa Rina Gambini e il professor Giuliano Lazzarotti. Letture a cura dell’attrice Daniela Casciari.
Il volume, patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Massa Carrara e Comune di Aulla e dedicato a nonno Nello Fiasella, si avvale delle illustrazioni pittoriche dell’artista ligure Antonio Barrani. Al termine della presentazione un brindisi augurale per tutti i partecipanti.
Il libro è scaricabile cliccando qui (2Mb).
Leggi anche:
Come coinvolgere i genitori
Educazione, disagio, dislessia