Nel nostro interesseParte nel mese di gennaio 2010 “Nel nostro interesse”, il percorso di “risparmio ragionato” promosso dall’Associazione Genitori A.Ge. “Alice e Flavio” e patrocinato dall’Amministrazione comunale di Aulla.
La serie d’incontri, che si svolgerà con cadenza quindicinale presso la sede A.Ge in Palazzo Centurione ad Aulla, vedrà l’alternarsi di differenti figure professionali che -con esempi pratici- mostreranno l’importanza dei piccoli gesti individuali finalizzati alla riduzione dei costi, con indubbi benefici per il bilancio familiare.

.

Nell’ambito del percorso sarà dato ampio risalto alle giornate proposte a livello mondiale sul tema con iniziative locali mirate. Il tutto sarà raccolto e sintetizzato in un prontuario che sarà distribuito gratuitamente alle famiglie del comprensorio aullese.

Per consentire agli adulti una più agevole partecipazione agli incontri, gli “Animatori col Sorriso” dell’A.Ge. “Alice e Flavio”, guidati dall’attore Leonardo Fiorentini, intratterranno i bambini con laboratori tematici e giochi di gruppo, per imparare, fin da piccoli, che risparmiare si può e si deve.

LEGGI ANCHE:

Bilancio e conto consuntivo delle scuole

Tutto quello che c’è da sapere sul Contributo volontario dei genitori