Dal 24 al 29 maggio 2011 una mostra didattica e interattiva nel cuore scientifico di Firenze che rappresenta uno sguardo nuovo sulle leggi dell’ottica, della percezione e dell’universo. L’evento, che appartiene al programma 150 anni di Scienza, promosso dal CNR e dall’Associazione Festival della Scienza con il contributo della Regione Toscana, rappresenta un’occasione imperdibile di approfondimento su un tema di eccellenza nazionale, e in particolar modo toscano, come quello dell’Ottica.

 

Dalla sezione di Zoologia “La Specola” del Museo di Storia Naturale, attraversando la collina di Arcetri fino all’Osservatorio Astrofisico e a Villa “Il Gioiello”, ultima dimora a Firenze di Galileo Galilei, sarà possibile seguire un percorso didattico e interattivo attraverso mirate installazioni per far “luce sulla luce” e svelare le principali scoperte fatte nel campo dell’ottica, con uno sguardo al futuro che ci aspetta.

Ma la luce è per sua natura un tema interdisciplinare che investe anche l’arte, la cultura, il quotidiano. Mostre, installazioni interattive, conferenze, spettacoli teatrali e osservazioni astronomiche dedicate ai visitatori di tutte le età, e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, animeranno a maggio la città.
C’è una nuova luce a Firenze, vieni a scoprirla!
http://www.sottounanuovaottica.it/

 

Joomla templates by a4joomla