L'alluvione che ha devastato la Lunigiana e la Liguria di Levante

L'alluvione ha devastato i centri abitati del Levante Ligure e della Lunigiana. Tanti hanno perso l'auto, altri hanno perso completamente la casa o l'attività. Le storie sono quelle di ordinaria alluvione: anziani che si sono salvati dopo ore immersi nell'acqua e ancora tante altrre situazioni che mettono in discussione la nostra tranquillità quotidiana, però si tratta di gente forte, che da giorni sta lavorando incessantemente per tornare alla normalità. Puoi far giungere la tua solidarietà attraverso i volontari dell'A.Ge.

Ad Aulla, dove abbiamo un'Associazione Genitori molto attiva e sensibile ai bisogni dei giovani e delle famiglie, è cresciuto di molto il numero delle persone che hanno difficoltà a fare la spesa quotidiana. Vi chiediamo un aiuto per sostenere in modo concreto ma rispettoso e discreto questi nostri fratelli in difficoltà e lo facciamo perché siamo certi che chi ha dato gratuitamente in tempi normali saprà gestire in modo oculato le risorse che vorrete mettere a disposizione.

Noi dell'AGe Toscana ci impegniamo a fare da tramite per far giungere in modo tempestivo i vostri aiuti ad Aulla, dove sono stati distrutti la posta, i supermercati, i servizi. Nelle prossime settimane andremo di persona ad incontrare le famiglie che riceveranno i vostri aiuti e vi daremo loro notizie.

Per dare un concreto aiuto agli alluvionati è possibile effettuare un versamento sul conto IT98H 03359 01600 100000006860 intestato all'Associazione Genitori A.Ge. Toscana presso Banca Prossima, citando la causale EMERGENZA ALLUVIONE.

Un grazie particolare va alle AGe Regionali e alla Presidenza Nazionale che subito ci hanno offerto il loro aiuto.

a tutti un grazie affettuoso per la vostra partecipazione

Rita Manzani Di Goro
Presidente AGe Toscana