Che possono fare degli adulti illetterati digitali alle prese con dei giovani nativi digitali? A parte arrendersi, un’opzione che per un educatore non è ammessa, non resta che partecipare agli incontri proposti dall’Associazione genitori A.Ge. Toscana con l'Associazione ACLI e la Parrocchia di San Casciano Val di Pesa.
Il titolo, invero un po’ inquietante ma comunque aperto alla speranza di venirne proficuamente a capo, è "Ragazzi in rete ...o nella rete?" e si propone di far conoscere agli adulti-educatori i nuovi media che i ragazzi usano nel quotidiano e aiutarli a meglio districarsi nel cammino educativo.

Appuntamento sabato 12 Novembre alle ore 16,00 presso il Cinema Teatro Everest di San Casciano in Val di Pesa, piazza Cavour 20, “Aiuto! questi ragazzi stanno sempre al computer” con Elena Farinelli, esperta di nuovi media e social network, cui toccherà il compito di aprire le porte di questo nuovo mondo per studiare come è possibile gestirlo e soprattutto come comprendere i giovani che proprio dentro questo mondo passano larga parte della loro giornata.

Giovedì 17 Novembre alle ore 21,15 incontro-dibattito di approfondimento “Media: la nuova frontiera dell’educazione” con Don Marco Fagotti, esperto nelle relazioni giovani e nuovi media, Rita Manzani Di Goro, Presidente dell'Associazione genitori AGe Toscana, e Mattia Marasco, giovane consulente di comunicazione e blogger. L’ingresso è libero e gratuito.


Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 328 8424375;

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 333 5242386.




Joomla templates by a4joomla