Graduatorie personale ATA
Questa notizia può interessare chi ha un figlio studente o in cerca di lavoro: fino al 15 dicembre è possibile presentare domanda di supplenza nelle scuole come collaboratore scolastico (il bidello della nostra infanzia), assistente tecnico (nei laboratori) o amministrativo (in segreteria). In gergo si dice personale ATA, ossia amministrativo, tecnico e ausiliario. Le graduatorie valgono tre anni e…

per partecipare è necessario iscriversi sul sito del Ministero dell'istruzione (Istruzione/Istanzeonline/Registrazione) e farsi poi identificare presso una scuola di propria scelta. L'elenco delle scuole desiderate va inserito sul sito ministeriale entro il 20 dicembre. E' possibile reperire Il Decreto di indizione (n. 104/2011), il modulo di domanda e le istruzioni consultando le news ministeriali in data 14.11.2011.
Nelle segreterie è difficile entrare, però i collaboratori scolastici nelle scuole primarie e dell'infanzia non debbono mai mancare, così si può avere una buona speranza di lavoro presentando la domanda a Circoli didattici e Istituti comprensivi. Poi di aggiornamento in aggiornamento il punteggio cresce e... chissà.



Joomla templates by a4joomla