da Fb Voce alla VicoIeri è stata una splendida giornata!!
Ci siamo ritrovati in tanti, in piazza la vasca, genitori, docenti, personale ATA, ex alunni della Vico... e poi, in corteo festoso e colorato (anche babbo natale..) ricco di canti, di qualche piccolo "sfottò" - se no che manifestazione era ;-) - via lungo il corso, seguiti e preceduti dalla stampa, con un turbinio di domande per farci evidenziare lo scopo della manifestazione (potete leggere i loro articoli qui sotto). Tante le manifestazioni di solidarietà, tante le presenze: diversi consiglieri comunali ci hanno segnalato il loro appoggio.

 

Ed infine in piazza Dante, dove al grido di "sindaco sindaco" Emilio Bonifazi ci ha raggiunti, insieme all'assessore Ceccarelli.
Un saluto cordiale ai ragazzi e la consegna "ufficiale" delle circa 3800 firme (altre stanno ancora giungendo) da parte dei ragazzi.
Siamo stati accolti in delegazione nell'ufficio del sindaco, per spiegare meglio le ragioni della nostra protesta.

Nessuna risposta affrettata, ma un ascolto attento delle nostre ragioni peraltro in parte condivise, insieme alla proposta di una seria riflessione sulla "nostra" visione della verticalizzazione per eventuali variazioni sulla proposta portata in giunta provinciale, ci hanno dato la piacevole sensazione della valenza di aver scelto il mezzo giusto - e la giusta modalità - di un ascolto magari "sfuggito" a priori, ma recuperato grazie ad un atto democratico sia da parte di chi manifestava, sia dalla parte di chi ha accettato di proseguire nel dialogo anche se un po'.... forzato.
Ringraziamo Sindaco ed Assessore di "averci messo la faccia" e di averci accolti: in questi tempi bui non è una cosa così scontata!!

RASSEGNA STAMPA:

Il Tirreno
http://www.provincia.grosseto.it/rassegna/text.php?text=t261770&trova=&tc=#.TvTMwjVOjko

Corriere della Maremma
http://www.provincia.grosseto.it/rassegna/text.php?text=t261831&trova=&tc=#.TvTNPzVOjko

La Nazione
http://www.provincia.grosseto.it/rassegna/text.php?text=t261787&trova=&tc=#.TvTNojVOjko



LEGGI ANCHE:

Tagli immotivati: tutti i dettagli di una 'razionalizzazione' irrazionale

Petizione: le reazioni


L'adesione dei sindacati

La protesta dei genitori a Grosseto

 

Joomla templates by a4joomla